questo non è un Backdoor Antivirus 1 – A hard rain’s a-gonna fall

Postato il

Oh, where have you been, my blue-eyed son?
Oh, where have you been, my darling young one?

Rieccoci. Diciamocelo, nessuno di noi avrebbe avuto il benché minimo desiderio di ricevere un nuovo Antivirus da Backdoor. Eppure, ci risiamo. Ma con modalità differenti, abbastanza, forse, un po’?

Intanto Backdoor da ieri sera è chiuso, siamo in zona rossa.

closed

 

Ma questo, non è un vero Antivirus, quello “spirito” è andato con il primo lockdown.

Non dico che allora ci fosse da divertirsi, anzi, ma una certa idea di “ce la faremo” esisteva.

Ora francamente, mi sembra siano in testa alla classifica fatica e risentimento.

Quindi, fedele, alla chiusura del primo ciclo di Antivirus, non voglio trovarmi qui a disquisire del perché le librerie (che adoro, peraltro) siano aperte e i negozi di dischi no (la Musica, in questo Paese disgraziato non sarà MAI considerata cultura, ma sempre e soltanto un passatempo senza valore, soprattutto economico, per gente con deficit di crescita. Intanto, grazie a La Stampa

https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/11/04/news/lockdown-perche-librerie-aperte-e-negozi-di-dischi-no-la-musica-e-come-un-bene-essenziale-1.39500276?fbclid=IwAR22yfBaTcCOCmrqNQ_k_swkonAuaOmQRkPXB9rlan7t4JLxlXtD27SmrrM ).

Non voglio testimoniare il disarmo e la sporcizia dei mezzi pubblici di questa città abbandonata da anni a un destino non scritto da incapacità e assenza, non voglio domandarmi se a definire i colori delle Regioni siano dati effettivi o le virtù da guitto di qualche pagliaccio in televisione. Non voglio armarmi per una guerriglia parrucchieri vs estetisti o angustiarmi per una conferenza stampa che sposti il lockdown dalle 21 alle 20,38.

Quindi mi fermo qui, perché ho cose migliori intorno a me, tanto per dire sto ascoltando in anteprima il nuovo disco di Paul McCartney.  E allora, piss on you world, torno a essere lo snob british che spesso sono accusato di essere. Molto meglio.

Questo per dire che, se quando e arriverà, il second coming dell’Antivirus sarà sempre e soltanto musicale. Perché un minimo di conforto ce lo meritiamo ancora, echecazzo!

Il servizio sarà offerto come sempre da Backdoor, che resiste e riaprirà, contateci, ma nel frattempo può spedire dischi e rallegrare la vostra clausura o il maledetto smartworking.

Il sito, rinnovato, è facilmente consultabile

http://www.backdoor.torino.it/sito/shopping_cart/index.php

ma scriveteci, chiedete, possiamo darvi consigli mirati, proporre novità, pescare gemme oscure o rinverdire qualche classico, mandare regali impacchettati. Tutto quello che desiderate.

Spediamo ovunque, ma siamo autorizzati a fare consegne in città.

Insomma, come dice Woody Allen ai suoi compagni di cella quando esce dalla galera: “Teniamoci in contatto”.

State al sicuro, sopravvivete con fiducia (un disco dei Belle and Sebastian dal vivo uscirà a breve), abbassate di qualche tacca le pretese (già fatto, lo so) e mettetevi comodi, perchè

And it’s a hard, it’s a hard, it’s a hard, it’s a hard
It’s a hard rain’s a-gonna fall

https://www.youtube.com/watch?v=7zwBHd4kll0

Love you all,

Maurizio

hanson-me

https://www.youtube.com/watch?v=VHMi-j7W2gM