Backdoor Antivirus 43

Postato il

Backdoor Antivirus 43

Da qualche parte bisognerà pur cominciare, quindi sappiate che sono partite ufficialmente le opere di sanificazione di Backdoor.

Aiuto.

Ok, facciamo le pulizie, è giusto, ci mancherebbe, anche se so quella certa patina desertica (nel senso di polvere ovunque) vi piaceva, dite la verità…

Tiriamo via qualcuno di quei simpatici tumbleweeds (i cespugli rotolanti desertici, appunto) che ogni tanto solcavano il pavimento a scacchi, buttiamo nella carta i volantini dei concerti a El Paso del 1993 (saltano sempre fuori) e facciamo sparire gli scontrini accartocciati e buttati per terra due secondi dopo averli emessi (lo so, se vi beccano le mogli, sono conseguenze serie).

Su questo, nessun problema. Ma analizzando le direttive di massima (almeno quelle di oggi), emergono alcune difficoltà.

“I locali devono essere sanificati e poi la pulizia deve essere effettuata almeno due volte al giorno”.

Cristo, noi eravamo abituati a due volte all’anno. Prima della chiusura estiva e alla vigilia di Natale. Alterare il nostro ciclo biologico potrebbe avere delle ripercussioni, temo. Inizierà a piacerci la fusion?

“Il termoscanner non è ancora obbligatorio ma potrebbe diventarlo nella «fase 2» quando uffici e negozi saranno più frequentati. Rimane comunque la raccomandazione di misurarsi la temperatura prima di cominciare l’attività. Sopra 37,5 bisogna avvisare il medico”

A parte le battute sulla reale frequentazione dei negozi di dischi, bisogna ragionarci sopra. E poi dai, a tutti verrà la febbre se sapessimo che quel giorno magari uscirà la ristampa di “Rainy Day” o il nuovo dei DIIV. Come la mettiamo? Ma soprattutto, visualizzate questa immagine: il Signor Franco sulla porta che vi misura la temperatura come la Fata Turchina. Fatto? Ecco.

“Tutti devono avere «ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani». In particolare, per le aziende e i negozi aperti al pubblico, i dispenser di gel disinfettante «devono essere disponibili accanto a tastiere, schermi touch e sistemi di pagamento».

Qui siamo partiti in anticipo. Vi ricordo che già prima dell’Apocalisse, sul bancone era disponibile un bottiglione stile Vinavil con liquido detergente dal contenuto alcolico degno di Shane MacGowan. Che poi non si dica…

«Le mascherine dovranno essere sempre utilizzate nei luoghi o ambienti chiusi e comunque in tutte le possibili fasi lavorative laddove non sia possibile garantire il distanziamento interpersonale».

Come da foto già postate, sono dotato di un buon numero di affascinanti mascherine Bauhaus Post Punk. Ho già segnalato che puzzano di cammello, ma non è un problema vostro. Resisto e prevengo. Tranquilli.

“Nei locali fino a 40 metri quadrati può accedere un cliente alla volta e possono essere presenti due lavoratori.  Per i locali aperti al pubblico più ampi di 40 metri quadrati «l’accesso è regolamentato in funzione degli spazi disponibili, differenziando, ove possibile, i percorsi di entrata e di uscita».

Qui cominciano i guai. A occhio e croce direi che se il Signor Franco e io siamo dietro al bancone, ci sarebbe posto per un solo cliente. Un po’ poco, ne converrete. Ma io credo che metrando forse l’area libera dai vinili, e rimanendo noi due a distanza di sicurezza dietro il bancone, potremmo ampliare le presenze ammissibili. Però il sabato sarà un bel casino. Come faccio a fare il mio show? Il giro turistico delle novità? Dovrò inventarmi uno spettacolino stile medicine show, da imbonitore d’inizio secolo scorso, in piedi sul bancone con la tuba e il nuovo Rolling Blackouts Coastal Fever in mano? Da dietro la vetrina mi faranno un cenno di assenso per gli acquisti? Stabiliremo degli orari? Si potrà prenotare come sui tabelloni dei circoli di tennis?

Tutto da inventare. Ma ce la faremo, ne sono sicuro.

https://www.youtube.com/watch?v=bvjsAIpNy6I

rbcf

3

2

1

Backdoor riaprirà, si spera presto, e i vinili torneranno a girare

ma se volete, siamo attivi per le spedizioni!

Keep On Rockin’ In A Free (from virus) World

Support your local store.